Veneto

4 novembre 2002, legge regionale n. 33
L’art. 13 definisce i Sistemi Turistici Locali.

Ospitalità-Federalberghi aprile ’03
Il giornale della federalberghi descrive così la situazione attuale: una disciplina regionale transitoria ha individuato 14 ambiti territoriali corrispondenti a quelli delle soppresse APT, che non sono nati dalla concertazione o dal territorio, dal basso.

10 maggio ’05, Marca Trevigiana
L’assessore provinciale al turismo di Treviso, Marzio Bavero, nell’ambito di un convegno promosso dal Buy Veneto ha dichiarato che la Marca Trevigiana si è costituita come un Stl di fatto.

22 marzo ’07: Sistema Venezia
Provincia di Venezia e APT hanno messo a punto un progetto comune che prevede il coinvolgimento anche dei privati, del Convention Bureau e dei Musei per un nuovo sviluppo strategico del territorio.
Nel frattempo diversi Consorzi regionali del Veneto, anche se nati in modo “verticistico” hanno cominciato ad operare come Sistemi Turistici Locali, adottando progetti di sviluppo, con un sempre maggiore coinvolgimento degli operatori.

Gennaio 2008
I Piani di azione dei 13 Stl del Veneto sono stati pubblicati nel documento “Piano esecutivo annuale per l’anno 2008” edito dalla Regione.

GDA Giancarlo Dall'Ara Consulenze e progetti di marketing
Palazzo Maffei - 47866 Sant'Agata Feltria (RN)
tel. 0541 929777, fax 0541 929744 e-mail: giancarlo.dallara@gmail.com
Cookie Policy