Piemonte
03/01/2002 – approvata la nuova legge regionale sul turismo
Il consiglio regionale del Piemonte ha approvato il 27 dicembre scorso la legge con la quale si riforma la normativa sulla promozione, l’organizzazione e l’informazione turistica, risalente al 1996. Nuovi prodotti turistici di interesse regionale, investimenti nella formazione professionale del settore turistico, possibilità d’ingresso della Regione nelle Agenzie di promozione turistica locale, aiuti immediati agli operatori piemontesi in crisi per le ripercussioni della situazione internazionale sono le novità più importanti del nuovo strumento
23/03/2007 – tre province assieme
Alessandria Asti Cuneo: insieme per un’azione forte sul mercato turistico attraverso una programmazione condivisa. “Analisi e prospettive” questo il tema di un convegno organizzato dalle tre province del Sud Piemonte per valutare un percorso comune di sviluppo turistico.
Maggio 2008
Il Consiglio Regionale ha approvato due articoli del disegno di legge finanziaria che – in considerazione del Decreto Bersani – garantiscono la sopravvivenza delle Atl e la possibilità di accedere ai contributi regionali 2008.